Chi è Virginia Raffaele? Biografia e vita privata della comica e imitatrice

Chi è Virginia Raffaele? Con la nostra biografia, scoprirete tutte le curiosità sulla carriera, le sue imitazioni più riuscite e i gossip sulla sua vita privata!

post-feature-image

Chi è Virginia Raffaele? Una comica e imitatrice che fa parlare tanto di sé con le sue esilaranti parodie. Con la biografia, non scoprirete solo quali sono state le sue imitazioni più riuscite e le informazioni più importanti sulla sua carriera, ma anche curiosità sulla sua vita privata. Con l’approdo ad Amici di Maria De Filippi, come ospite fisso nel 2015, la sua popolarità è raddoppiata, portando in scena il personaggio Giorgiamaura, un’aspirante concorrente del talent show (vagamente somigliante a Emma Marrone) che riempie le sue canzoni di doppi sensi e frasi fatte (male) che divertono. Altre imitazioni molto apprezzate – che non annoiano mai – sono quelle di Belen Rodriguez, Francesca Pascale, Nicole Minetti, Ornella Vanoni, Sabrina Ferilli e non solo.
Carlo Conti non ha potuto fare a meno di Virginia Raffaele per il Festival di Sanremo 2016: nell’edizione precedente, era stata invitata dal conduttore come ospite e aveva intrattenuto il pubblico con l’imitazione di Ornella Vanoni e quella di centraliniste particolari ma non surreali. Nel 2016, Carlo Conti l’ha invece volutacome valletta insieme a Madalina Ghenea; Gabriel Garko è stato scelto come co-conduttore. Virginia Raffaele imita Belen Rodriguez per la prima volta nel 2010, in occasione della sua partecipazione al programma Quelli che il calcio; questo è anche l’anno della parodia di Roberta Bruzzone, Federica Pellegrini e Renata Polverini. Dopo due anni, Virginia propone Nicole Minetti e riceve un grandioso riscontro da parte del pubblico.
Virginia Raffaele fa parte di una famiglia di circensi (sua nonna era un’acrobata cavallerizza) e ha gestito il circo Preziotti assieme ai suo fratelli; l’imitatrice ha passato gran parte della sua vita nel luna park dell’EUR di Roma, voluto dai suoi nonni. Ha studiato danza all’Accademia Nazionale di Danza, ha conseguito il diploma di arti teatrali all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale, e ha fondato il trio comico Due interi e un ridotto con Danilo De Santis e Francesca Milani. Virginia Raffale ha recitato anche in alcune opere teatrali, come L’amore di Don Perlimplino con Belisa nel guardino e Le nuvole di Aristofane; ha lavorato a stretto contatto con Lillo & Greg in radio, in televisione e in teatro; è stata anche conduttrice di Striscia la Notizia insieme a Michelle Hunziker.
Ha fatto la comparsa in alcune fiction (Incantesimo, Carabinieri e Compagni di scuola) ed è stata Annamaria Chiacchiera (la presentatrice dalla voce meccanica) nel programma Victor Victoria. Volete scoprire altre curiosità sulla vita privata e la biografia di Virginia Raffaele? Continuate a leggere qui di seguito.

Scheda su Virginia Raffaele

  • Data di nascita: 27/09/1980;
  • Età: 35 anni;
  • Segno zodiacale: Bilancia;
  • Altezza: 1,80 m;
  • Peso: 60 kg;
  • Lavoro: Comica e imitatrice;
  • Fidanzata: Sì, con Ubaldo Pantani;
  • Profilo Facebook: \;
  • Pagina Facebook: Virginia Raffaele – Personaggio Pubblico;
  • Profilo Twitter: @VirgiRaffaele;
  • Profilo Instagram: virginiaraffaele;
  • Canale YouTube: \;
  • Sito internet ufficiale: \.

La vita privata di Virginia Raffaele

Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani stanno insieme da diversi anni. Entrambi condividono la passione per l’imitazione e spesso parlano proprio dei loro personaggi, quelli vecchi, quelli nuovi e quelli che verranno. Questa complicità è stata spiegata da Virginia durante una intervista al settimanale Oggi: “Si ride, a casa di due comici. Ogni tanto capita di darsi consigli sui personaggi. Magari io gli suggerisco un tic, lui mi ricorda un gesto. Ma ognuno ha il suo modo e Ubaldo è bravissimo. A Ubaldo piace quando imito gli amici o la gente con cui lavoriamo. Io divento matta quando la sera mi fa Giletti: ‘Ma… ma quanto so’ bello, io?”‘.
Ubaldo Pantani fa parte del cast di Quelli che il calcio dal 2010, dove imita Massimo Giletti, Lapo Elkann e Matteo Renzi, Federico Buffa, Paolo Del Debbio e Gianluigi Buffon. Anche lui ha parlato della sua vita privata, ma a La vita in diretta:“Abbiamo tutti e due il vizio di estraniarci e parlare da soli. Quando sono sul treno, mi rilasso, inizio a pensare, spesso scrivo sul vetro e non me ne rendo nemmeno conto. Anche lei lo fa, a volte la trovo a casa sul divano con lo sguardo fisso che pensa. Comunque le intuizioni migliori vengono in macchina”.
Precedente Chi è Alessio Bernabei? Biografia e vita privata dell'ex leader DEI Dear Jack Successivo [BENESSERE & SALUTE] Come Imparare il Tai Chi - praticata per i benefici che garantisce alla salute e allo spirito