[tutorial bambini] Tanti lavoretti di carta davvero carini x bimbi dell’asilo

Il riciclaggio è uno dei modi per garantire al meglio che gli oggetti o i prodotti che non utilizziamo più vengano trasformati in qualcosa di utile oppure che vengano riutilizzati. Cosi facendo si contribuirà a un maggior risparmio di materiale primario e di energie.

List of Easy Valentine's Day Crafts for Kids - Sassy Dealz:

Paper Heart Penguin Craft For Kids #Valentines craft #DIY heart animal art project #winter craft | CraftyMorning.com:

Panda Craft For Kids - Made out of paper hearts! | http://www.sassydealz.com/2014/02/panda-bear-craft-for-kids.html:

frog paper heart craft for valentines day:

This blog has lots of fun animal heart ideas for the kiddos.:

Owl valentines day craft:

I think I'm in love with this shape from the Silhouette Online Store!

Lots of Heart Shaped Animal ideas ~ simple Valentines Day craft:

Valentine Fishes:

heart dog craft- Valentines Day:

D is for Doghouse: Preschool Letter of the Week Craft printable:

Valentine Dog Craft- cute for the younger grades- all on Plantin Schoolbook. 5in circle, 5in heart for head, 5in italic heart for ears, 3.5in red heart in roly poly, and paws are 2.5in roly poly. 1in circle for nose. Hole punch freckles.:

great color-sorting and counting!  pompoms, magnets, print-outs, and a cookie sheet.  easy as that!:

Con il riciclo si può ridurre anche la quantità di rifiuti destinati alla discarica, inoltre, si contribuirà a ridurre anche l’inquinamento atmosferico dovuto allo smaltimento di rifiuti bruciati negli inceneritori. Purtroppo non tutti si sentono motivati a riciclare, per alcuni addirittura potrebbe essere un impresa impossibile. Eppure, una volta che si saprà cosa fare si scoprirà che non è poi cosi tanto difficile. Iniziamo a riciclare all’interno del nostro nucleo familiare e nel nostro ambiente lavorativo, cercando di persuadere anche gli altri dei vantaggi che potrebbe portare il riciclo.
CONSIGLIO UTILE:
Impegnati a riciclare in famiglia. Il riciclaggio può aiutare a ridurre la quantità di spazzatura settimanale contribuendo ad un impegno sostenibile. Praticandolo regolarmente potrai mostrare ad altre persone quanto sia facile, dando il buon esempio.
Se hai dei bambini parlane con loro. Si trovano ottimi libri sui benefici del riciclaggio, prova a cercarli nella sezione dei piccoli, in biblioteca o libreria.
Inizia a vedere i rifiuti come una risorsa. La spazzatura che non può essere riutilizzata può essere riciclata e riutilizzata sotto forma di un nuovo oggetto. Ad esempio, con il vetro si possono fare vasi, piastrelle ed altro. Gli oggetti di metallo possono essere trasformati in pentole, lattine, parti di biciclette ecc. Con le bottiglie di plastica è possibile fare innumerevoli cose. E naturalmente la carta può essere riciclata in nuova carta o cartone.
Alcuni oggetti come ad esempio le lattine, telefoni cellulari, cartucce, inchiostro ed altro possono essere riciclati restituendoli come reso in cambio di denaro.

 

I commenti sono chiusi.